Fiac è un'azienda ingegneristica impegnata da oltre quarant'anni nello sviluppo di soluzioni di aria compressa. Fondata nel 1977 dall'imprenditore Romano Lucchi, Fiac fa oggi parte dell'elite dei produttori di compressori d'aria con quattro specifiche linee prodotto: compressori a pistone, rotativi a vite, accessori dedicati e trattamenti dell'aria. 


L'azienda crea i suoi prodotti a Bologna (Italia) e Jangmen (Cina), prestigiose sedi dove oltre a lavorare nel rispetto dei più ristrettivi standard di qualità Fiac si concentra su efficienza e sostenibilità energetica. 


Anni di esperienza e impegno sono stati coronati dal raggiungimento di prestigiosi traguardi, in particolare Fiac può vantare diversi premi Eureka, brevetti innovativi e licenze autorevoli. 


I nostri compressori, accessori e trattamenti d'aria sono sia in grado di garantire le massime prestazioni sia sviluppati per essere facilmente utilizzati da utenti di ogni tipo. Queste caratteristiche consentono a Fiac di vincere e soddisfare la sia primaria missione: guidare i proprio clienti nella realizzazione dei propri sogni.  


Oltre 40 anni fa Romano Lucchi fu uno dei primi a comprendere l'importanza e il potenziale delle applicazioni derivanti dall'aria compressa. In quel momento iniziò l'avventura di Fiac, un'azienda che sarebbe diventata di lì a pochi anni uno tra i più riconosciuti e apprezzati marchi del competitivo mondo dell'aria compressa. 


“Le aziende sono fatte di uomini, di persone, non prodotti"


Una storia di passione, intuito e innovazione


Ci piace creare sistemi di aria compressa ci piace ancora di più lavorare pensando ai nostri clienti come a delle persone che grazie ai nostri prodotti guadagneranno piuttosto che spendere. Abbiamo intuizione e una vera passione per l'aria compressa a tua completa disposizione per ogni esigenza e necessità. 


Un approccio differente


Siamo degli strateghi nella realizzazione di soluzioni per aria compressa. Siamo artisti, costruttori, plasmatori di idee. Modelliamo e sviluppiamo i prodotti con maniacale attenzione, non importa quanto tempo sia necessario. La nostra sezione applicazioni [link] vi mostrerà in che modo negli ultimi quarant'anni il nostro essere competenti ha aiutato moltissime persone


Inclusione e educazione


È nostra convinzione che l'inclusività lavorativa, così come la formazione delle risorse, siano responsabilità fondamentali per un'azienda. Coltivando abilità e talenti di tutti i nostri dipendenti vogliamo riaffermare la nostra identità aziendale, offrire un ambiente di lavoro sempre migliore e promuovere una cultura sana e basata sulla collaborazione.