Airblok 73, 103, 153, 203
MANUTENZIONE ORDINARIA A CURA DELL’UTENTE Questi intervalli di manutenzione sono consigliati per ambienti non polverosi e ben aerati. Per ambienti particolarmente polverosi raddoppiare la frequenza dei controlli. |
Ogni Giorno dopo l’uso | X X |
Scaricare la condensa dal serbatoio aria Controllare lo scarico automatico delle condense | ||
Ogni 50 ore di servizio | X X |
Scaricare la condensa del collettore olio | ||
X X |
Controllare il livello dell’olio | |||
X X |
Pulire il pannello filtrante | |||
X X |
Pulire il pannello filtrante (VSD) | |||
Ogni 500 ore | X | Pulire il filtro aspirazione aria | ||
X | Pulire la batteria di condensazione (per essiccatore se presente) | |||
X | Pulire il filtro raccoglitore d’impurità | |||
X X | Controllare la tensione cinghie | |||
X | Fissaggio cavi elettrici (alle prime 500 ore) | |||
Ogni 2000 ore (o almeno ogni anno) |
X X | Sostituire l’olio | ||
X X | Sostituire il filtro olio | |||
X | Sostituire il filtro aspirazione | |||
X | Sostituire il filtro scaricatore di condensa (essiccatore) | |||
X X | Rifissaggio cavi elettrici nel quadro | |||
X X | Test di temperatura per sicurezza | |||
Ogni 4000 ore (o almeno ogni 2 anni) |
X X | Pulire la superficie alettata del raffreddatore aria-olio | ||
X X | Sostituire il filtro disoleatore | |||
X X | Kit revisione scaricatore di condensa (essiccatore) | |||
X | Sostituire il pannello filtrante | |||
X X | Sostituire le cinghie | |||
X | Sostituire il pannello filtrante (VSD) | |||
X | Sostituire il post-filtro di linea (o almeno una volta all’anno) | |||
Ogni 8000 ore (o almeno ogni 3 anni) |
X X | Kit revisione valvola non ritorno | ||
X X | Sostituire lo scaricatore di condensa (essiccatore) | |||
X X | Kit revisione valvola di minima pressione e valvola termostatica | |||
X X | Kit revisione valvola di aspirazione | |||
X X | Controllo dello stato della valvola di ritorno dell’olio e dei tubi olio | |||
Ogni 24000 ore | X X | Kit revisione del pompante |
PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI INTERVENTO DI MANUTENZIONE E’ OBBLIGATORIO FERMARE LA MACCHINA E ISOLARE LA MACCHINA DALLA RETE ELETTRICA E DALLA RETE DISTRIBUZIONE DELL’ARIA COMPRESSA. Le operazioni di manutenzione più complesse che richiedono l’intervento di personale professionalmente qualificato sono riportate nel capitolo MANUTENZIONE ORDINARIA GENERALE |